Strategy Optimization

Ottimizzazione strategia completa ed efficiente: una strategia di trading nasce dallo studio dell'andamento passato di uno strumento e dall'applicazione su di esso delle proprie idee di trading. Ottimizzare la strategia è il passo successivo, ed è la fase determinante per far rendere al meglio la propria strategia.

Richiedi Demo Acquista
beeTrader Trading Platform > Features > Strategy Optimization

Scelta dei parametri

La scelta dei parametri da ottimizzare, uno o più, avviene direttamente dal grafico in modo facile e veloce, sarai tu stesso a scegliere il range dell’ottimizzazione. Una volta terminato il processo di ottimizzazione cliccando sulla griglia vedrai apparire istantaneamente i corrispondenti trades sul grafico.

Velocità di calcolo

Con beeTrader puoi ottimizzare anche diversi parametri contemporaneamente, la mole di dati viene gestita ed elaborata in multi-thread, quindi se il processore del tuo pc è multi-core il processo risulterà sempre fluido e veloce con un notevole risparmio di tempo.

Grafico ottimizzazione 3D

Il grafico di ottimizzazione 3D fornisce un’immediata rappresentazione visiva di come i vari parametri ottimizzati influiscono sul risultato finale della strategia. Osservando il grafico 3D si possono evitare i picchi dovuti alla sovraottimizzazione di un parametro, cosa che rende la strategia difficilmente replicabile nella realtà. I grafici 3D possono essere salvati e confrontati in un secondo momento.