EasyScript

EasyScript è un linguaggio di programmazione potente e versatile per i traders. Il linguaggio fornisce tutto il necessario per costruire sofisticate strategie pezzo per pezzo senza un'approfondita formazione o esperienza di programmazione. Le strategie possono essere molto semplici, o estremamente complesse, costituite da centinaia di righe di istruzioni. Comunque, nella maggior parte le strategie consistono in poche righe di codice in quanto determinare tante condizioni significa anche restringere il numero delle volte che queste possano avvenire nel futuro.

Logica booleana

Variabili

Programmazione vettoriale

EasyScript è un linguaggio di programmazione basato sulla logica booleana, in parole semplici su “AND” e “OR”. Utilizzando queste due funzioni basilari si possono legare diverse istruzioni in base alle esigenze della strategia.

In ogni strategia puoi assegnare delle variabili ai parametri delle funzioni, in questo modo potrai ottimizzare la strategia e vedere in tempo reale sul grafico le modifiche sul grafico dello strumento.

L’idea fondamentale alla base della programmazione vettoriale è che le operazioni si applicano immediatamente a tutta una serie di valori (un vettore o campo). Questo permette di pensare e operare su interi insiemi di dati, senza dover ricorrere ad esplicite operazioni scalari singole.

Pronto all’uso

beeTrader è fornito di molti esempi tra indicatori, strategie e condizioni, sono degli script a volte semplici e a volte complessi che possono essere la base di partenza per la comprensione di EasyScript o anche la creazione di propri script.

Eventuali errori vengono segnalati dall’editor ed è sempre disponibile un dizionario che illustra la corretta sintassi di ogni funzione ed il suo corretto utilizzo.

Manuale online EasyScript